Chi sono

Sono una mamma, una psicoterapeuta e un’insegnante di massaggio infantile e forte sostenitrice del metodo EASY di Tracy Hoggs e del metodo Montessori; da sempre mi   occupo di affiancare genitori e figli in quello che è il delicatissimo processo di costruzione della famiglia. Il mio blog  nasce per “sfida“: negli ultimi anni mi sono trovata ad organizzare degli incontri dal vivo per proporre delle riflessioni su argomenti legati all’essere genitori. Ne è risultata una bassissima partecipazione, perché, come mi dicevano alcune mamme, “se li tiene una psicologa c’è sempre la paura che possa dirti che sei un cattivo genitore”….pregiudizio, ahimè, radicatissimo e sbagliatissimo!

Essere una psicoterapeuta non mi rende una mamma migliore della ragazza che mi vende il pollo arrosto al mercato, e valutare i genitori non è certamente nell’idea del mio lavoro! Ho deciso, quindi, di creare un blog dove poter conciliare la mia esperienza di mamma con quella di professionista delle relazioni di aiuto; proponendo la possibilità di uno scambio di idee su argomenti che verranno in mente a me o che mi proporrete voi…

Nella vita, però, sono anche mamma di 2 piccole pesti, Gabriele e Carlotta, e appassionata di cucina! Nel mio blog troverete, quindi, anche post  più leggeri, dedicati a lavoretti/giochi o a ricette curiose e gustose.

Scrivimi a mary.zanotta@gmail.com

Marina

Se qualcuno fosse interessato al mio profilo professionale, può trovare informazioni sul mio sito web

Annunci

5 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao, ti ho scoperta solo ora. Il tuo blog è molto interessante, e anche la tua professione. Ho letto alcuni post, trovo molto interessante anche il tuo metterti in gioco come psicoterapeuta. Non è facile, e come dici tu il pregiudizio ti aspetta sempre dietro l’angolo. Ti seguirò, sono molto interessata anche al metodo Montessori in generale.
    Ti auguro buona domenica, a presto, momfrancesca.

  2. ciao sono una mamma Montessoriana…ahahahha come adoro questa definizione di me!ti ho scoperta …sei la seconda meravigliosa scoperta di questa spettacolare giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...