Happy New Year!

IMG_2431Settembre è arrivato è tempo di migrare… le vacanze sono finite e siamo ripiombati tutti nel grande caos della ripresa della vita quotidiana e nella gestione delle agende di tutta la famiglia. Come in tutti gli inizi d’anno i rientri sono caratterizzati da buoni propositi che vengono, puntualmente disattesi entro le prime 48 ore (mi iscrivo in palestra, metto le cose in chiaro col mio capo, perdo 10kg, mi sveglio prima per non beccare la coda in tangenziae, ecc.). Per quanto mi riguarda quest anno mi sono vinta l’inserimento al nido di Carlotta + l’inserimento alla materna di Gabriele + il lavoro da libero professionista in cui non esistono orari canonici e la reperibilità è a qualsiasi ora del giorno. Oggi siamo a venerdì e io penso di essermi auto diagnosticata la sindrome da rientro più o meno martedì, motivo per cui ho deciso di raccontarvi come è ripartito il mio settembre, giusto per condividere ed essere sicura di non essermi persa per strada nulla di fondamentale….

Inserimento al nido e caccia al tesoro per la materna

Lunedì mattina Gabri ed io abbiamo accompagnato Carlottina al nido: per lei era la prima volta che entrava senza il fratello e per lui era la prima volta che varcava quella soglia da ospite…direi che è andata bene in tutti  e due i casi! A parte un pianto ad altezza ultrasonica nel momento in cui la tata l’ha presa in braccio; Carlotta si è dimostrata subito incuriosita dal ritrovare i bimbi che aveva conosciuto a luglio e nello scoprirne di nuovi…per la cronaca l’urlo si è zittito immediatamente nel momento in cui ha oltrepassato la porta che separa l’ingresso dalla stanza dei giochi per i piccolini. Gabriele, invece, è rimasto un po’ frastornato: siamo entrati insieme ad uno dei suoi migliori amici (che però ha un anno in meno, quindi fa ancora il nido) e ci è rimasto un po’ male quando non gli ho messo le ciabattine, ma lo sfasamento è durato poco tempo…invece dell’asilo si è vinto una settimana da figlio unico!
IMG_2457Usciti dal cancello abbiamo cominciato la nostra caccia al tesoro per recuperare tutte le cose presenti sulla lista della scuola materna…il materiale da recuperare è degno della partenza per il militare (giusto per citare il commento del marito di un’amica) e comprende:

– sacchetta porta bavaglia (con bavaglia annessa)

– sacchetta o zainetto con cambio completo

– 2 grembiulini BIANCHI su cui applicare i cravattini del colore della sezione assegnata (noi siamo VERDI, il colore preferito di Gabri)

– 2 fototessere: 1 per l’armadietto e 1 per la tesserina di riconoscimento che useranno per le uscite

– 1 paio di scarpe o ciabatte da tenere in asilo

– 1 sapone liquido

– 1 asciugamano

– 1 confezione di pacchetti di fazzoletti di carta

– 1 lenzuolo e 1 copertina per la nanna (i bimbi del primo anno hanno un’aula dedicata per il sonnellino…ovviamente Gabri ha da poco deciso che dormire il pomeriggio è roba da poppanti, avranno di chè divertirsi!)

Ovviamente il tutto con nome e cognome inserito ovunque! Non ci crederete, ma tra riletture ossessive della lista, figure di m… apocalittiche (tipo andare in segreteria per comprare i grembiuli e accorgersi di aver lasciato a casa il portafogli) e crisi isteriche della nonna incaricata di reperire la sacchetta porta bavaglia (io non ne avevo mai sentito parlare prima, figuriamoci se sapevo dove reperirla), sono riuscita a recuperare TUTTO!

A oggi siamo a buon punto: i grembiulini hanno il cravattino cucito sopra, il porta bavaglia è ricamato (lo potete vedere in foto), Carlotta è ben inserita al punto che sta già pianificando come scendere dal seggiolone e andare a rubare il cibo alla vicina (episodio realmente riportatomi dalle tate)…direi che ci siamo! I miei buoni propositi? Andare dal parrucchiere, trovare qualcuno che mi sistemi la schiena che si è bloccata a metà agosto e ancora non si è ripresa, riuscire ad organizzarmi per non dover lavorare di notte, trovare un corso di yoga a orari decenti/iscrivermi e frequentarlo…ovviamente tutti già rinviati a data da destinarsi!

Che dire…

Ben tornati a voi e BUON ANNO NUOVO!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...