Sosteniamo Love Project: progetto di educazione all’affettività

lpOggi vorrei raccontarvi di Love Project; iniziativa di Alice Onlus che vuole raccogliere fondi per auto finanziare percorsi di educazione all’affettività e alla sessualità all’interno delle scuole lombarde. Per quanto riguarda il nostro Paese, siamo, come al solito, uno dei fanalini di coda dell’Europa, in termini di progetti scolastici che aiutino i nostri ragazzi a conoscersi e a conoscere l’altro anche nei termini di affetti e sentimenti. Solo noi e la Grecia non prevediamo programmi ministeriali di educazione all’affettività e alla sessualità; le scuole devono provvedere di tasca loro e, con i tempi che corrono, spesso vi devono rinunciare del tutto per mancanza di fondi.

Un’indagine della SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) ha rilevato che quasi il 70% degli studenti italiani vorrebbe poter venire educato su emozioni, sentimenti e sesso a scuola, dato che ha portato l’equipe di Alice Onlus, che dal 1998 lavora nelle scuole per promuovere anche progetti di educazione all’affettività e alla sessualità, ad attivare LOVE PROJECT: una raccolta fondi sulla piattaforma RETE DEL DONO per riuscire ad offrire gratuitamente i percorsi di educazione affettiva e sessuale a quante più classi possibili nelle scuole elementari, medie e superiori per l’a.s. 14/15.

COME SOSTENERE LOVE PROJECT

Come dicevo #loveproject è una raccolta fondi per uno scopo più che nobile: donare gratuitamente percorsi di educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole elementari/medie e superiori nel prossimo anno scolastico, proprio per questo ha bisogno di quanti più sostenitori possibili! Ogni donazione, anche la più piccola, è un aiuto preziosissimo e vi permetteà di ricevere in cambio dei “premi” che vanno dall’inserimento nella Walk of Fame dedicata, al ricevere uno o più biglietti ingresso gratuiti per il parco divertimenti Minitalia Leolandia, fino ad avere la possibilità di avere uno dei percorsi di educazione all’affettività e alla sessualità in una scuola a vostra scelta.
Ecco come potete fare:

1) Effettuare una donazione

2) Cliccare sulla Fan Page dedicata

3) Usare l’hastag #loveproject per aiutare a diffondere la voce

Scegli di fare la differenza nelle scuole, scegli di sostenere #loveproject!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...