#leaveamessage2012 io lo faccio e tu?

banner_lam2012“A Natale siamo tutti più buoni” da un paio di anni a questa parte questa frase non è più solo un adagio, ma una realtà! Anche quest anno Machedavvero ripropone l’iniziativa di Leave the message e, grazie anche al sostegno di Le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa e Trend & the city, sostiene l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
L’anno scorso non ho partecipato perché ancora non facevo parte dell’universo “blogger”; ma questa volta non ho nessuna intenzione di lasciarmelo scappare!

Cos’è e come funziona?

L’idea è tanto semplice quanto geniale: riempire il mondo di bigliettini contenenti frasi di buon augurio e cariche di speranza, lasciandoli nei posti in cui ci sia la maggior probabilità di ritrovamento. Pensate che bello se la mattina del 14 dicembre, fredda e un po’ uggiosa, un messaggio lasciato da uno sconosciuto vi accendesse un sorriso luminoso e vi riscaldasse la giornata! io spero vivamente di scovarne qualcuno, ma soprattutto che qualcuno si impossessi dei miei!!!

Love is all aroundCome partecipare

Aderire a #leaveamessage2012 è veramente facile, basta seguire queste semplici istruzioni:

  • scaricate i bigliettini ufficiali dell’iniziativa o createne di vostri.
  • Scriveteci sopra un messaggio d’amore, non nel senso romantico del termine, ma un messaggio che trasudi gioia, speranza e buon augurio (se cercate ispirazione, potete sbirciare quelli dell’anno scorso).
  • Lasciate i vostri bigliettini in giro per la città, sui vagoni della metro, al supermercato, nell’ambulatorio del medico o del veterinario; insomma in tutti quei posti dove c’è qualcuno disposto a trovarli. Fatelo il 14 dicembre 2012!
  • Condividete sui social network (per Twitter e Instagram l’hashtag è #leaveamessage, su Facebook comunicate la vostra adesione e pubblicate questo link http://bit.ly/leaveamessage2012);
  • Promuovete l’iniziativa raccontandola ai vostri amici o scaricando la locandina da appendere in ufficio/palesta ecc.

Poiché l’iniziativa di quest anno vuole anche sostenere l’ospedale Meyer di Firenze, è anche possibile fare una donazione via Facebook (anche tramite PayPal), direttamente sul sito del Meyer, oppure acquistando un regalo di Natale solidale.

Share the love!!!

lam_300250

Annunci

One thought on “#leaveamessage2012 io lo faccio e tu?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...