Pupazzo di neve home-made…

Siamo alle soglie di20121130-125619.jpg dicembre e al nido di mio figlio già impazzano i lavoretti di Natale…il fatto che siano i cuccioli (con l’ovvio aiuto delle tate) a decorare gli ambienti rende il tutto ancora più magico ed elettrizzante, motivo per cui vorrei portare un po’ della loro magia nelle vostre case con questo simpaticissimo pupazzo di neve fatto a mano.

Cosa vi occorre:

  • Un foglio da disegno bianco
  • Matita
  • Forbici
  • Cotone idrofilo
  • Colla vinilica (mi sento molto Art Attac ogni volta che lo scrivo!)
  • Cartoncini colorati
  • una “fa buchi”
  • Nastrini colorati

Pronti? si parte!

Sul foglio da disegno disegnate un enorme 8, sarà la base del vostro pupazzo di neve. Il mio consiglio è quello di non ritagliarlo subito, in modo da avere una base più comoda per poter lavorare e costruire il vostro pupazzo.

Mettete la colla vinilica in un piattino e fatevi aiutare dai bimbi a strappare a ciuffi il cotone idrofilo, immergerlo nella colla e attaccarlo nel vostro bellissimo 8.

Mentre la neve del pupazzo si asciuga disegnate sui cartoncini colorati tutti gli accessori del pupazzo: occhi, naso, bocca, cappello, braccia, sciarpa ecc., ritagliateli e incollateli sul vostro capolavoro.

A questo punto non dovete far altro che aspettare che il vostro pupazzo di neve si asciughi; ritagliatelo, fategli un bel buco sul cappello e corredatelo di nastrino colorato.
Non vi resta che decidere come sfruttare al meglio la vostra opera d’arte casalinga! Potreste usarla come decorazione per la porta d’ingresso, per le finestre o per l’albero di natale; oppure utilizzarla come biglietto augurale per amici e parenti…

Divertiti? Io moltissimo!

 

Annunci

2 thoughts on “Pupazzo di neve home-made…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...