Spettacolo teatrale “Cuore di Mamma” (sull’allattamento al seno)

Reduce da una congiuntivite che mi ha tenuta lontano dal computer per una settimana, oggi vorrei parlarvi di questa simpatica iniziativa teatrale: l’associazione Teatrale “Novità di Paese” porterà a Milano la commedia Cuore di Mamma, spettacolo in due atti, scritto e diretto da Margherita e Mara d’Onofrio, che è stato apprezzato e voluto anche da importanti associazioni nazionali a sostegno della maternità e dell’allattamento al seno, rientrando così a far parte delle manifestazioni della SAM (Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno).

La trama

Tre generazioni di donne con tre caratteri e tre vissuti diversi, una neonata in casa e, ovviamente, un papà.
Questi ingredienti messi insieme generano situazioni di scontro, di ironia e di riflessione e tenerezza, dando vita ad una commedia incentrata su un sentimento universale e senza tempo: l’amore materno.
La sensibilizzazione all’educazione con amore ed in particolar modo all’allattamento materno è il messaggio sociale che questa commedia romantica si propone di inviare al pubblico. La commedia mette in campo il grande valore dell’allattamento al seno, sia in termini di salute fisica, sia in termini di attachement parentale. Il bisogno del bambino di essere nutrito a richiesta, di essere tenuto in braccio, il desiderio istintivo di essere a contatto con i genitori è un concetto molto semplice, è l’ovvietà biologica della nostra specie, ma purtroppo in questa società che si allontana sempre più dai bisogni umani e dai veri valori, c’è necessità di ribadirlo.
Questa è una commedia che, pur sottolineando l’indiscusso valore dell’allattamento al seno, non punta il dito contro chi non ha avuto la gioia di vivere questa esperienza nel migliore dei modi, ma addirittura potrebbe dare una risposta alle tante mamme che forse ancora si chiedono perché un processo fisiologico come l’allattamento, nel loro caso non ha funzionato.

Dove e quando?

Lo spettacolo sarà di scena sabato 13 ottobre 2012 presso il Teatro La Scala della Vita di via Piolti de Bianchi 47 (Milano) in 2 orari differenti: 17.30 e 21.00.
L’ingresso costa 13€ per gli adulti ed è completamente gratuito per i bambini
Per info e prenotazioni chiamate il 3336494381 oppure visitate la loro pagina Facebook

Interessante, non vi pare?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...