Quattro psicologhe per le mamme di Bhu-m

Oggi vi scrivo perché sono orgogliosa del fatto che l’Ordine degli Psicologi della Lombardia abbia, da poco, stipulato una partnership con l’associazione Bhu-m di Milano, per offrire alle mamme che la frequentano degli spazi dedicati al sostegno psicologico e alla discussione di argomenti che riguardano la maternità. Dal momento che, sia come mamma, sia come professionista sono più che convinta che un evento come la genitorialità non possa e non debba essere affrontato in solitaria dalle persone che ne sono coinvolte, sono più che felice di questa iniziativa, dal momento che permetterà alle mamme che sentono di voler cercare un sostegno per affrontare le mille difficoltà della vita quotidiana, di riceverne uno adeguato e professionale in forma totalmente GRATUITA e favorirà anche la possibilità di incontrarsi e confrontarsi su tematiche relative alla genitorialità.
Ma andiamo con calma…

Associazione Bhu-m Milano Mamme

Bhu-m è un’associazione che si rivolge alle mamme di Milano con la voglia di proporre a genitori e bambini dei servizi di qualità all’interno di uno spazio elegante e accogliente situato in zona Porta Romana (via Bianca di Savoia 7). Le due proprietarie, Marcella e Laura, lavorano con passione per rimanere sempre aggiornate sui bisogni e le necessità delle mamme, diversificando e ampliando la loro offerta e creando anche tanti momenti di gioco e condivisione per i loro bambini. Sul loro sito internet potrete trovare l’elenco delle attività pensate per le future mamme, per le neo mamme e per i bambini fino agli 8 anni.

Il progetto Bhu-m/OPL

La partnership tra l’Ordine degli Psicologi della Lombardia e Bhu-m si articola, come detto sopra, in due momenti distinti:

  • Sportello di ascolto: Una psicologa, a rotazione, sarà a disposizione tutti i venerdi mattina, dalle 10 alle 13, per fornire alle mamme dei colloqui informativi gratuiti; fa eccezione il 2 novembre che, causa chiusura dell’associazione, verrà anticipato al 31 ottobre. L’accesso allo sportello è libero e GRATUITO per l’utenza, è solo necessario segnalarsi in anticipo alla segreteria dell’associazione Bhu-m (02/45546958). È possibile richiedere un solo colloquio presso questo sportello; eventuali prese in carico per l’avvio di un percorso terapeutico o di sostegno vanno concordate con le singole professioniste. Per scaricare il calendario 2012 e il nome della dottoressa presente quel giorno, cliccate Calendario Bhu-m.
  • Incontri mensili di circa due ore ciascuno, riguardanti particolari temi: gravidanza, allattamento e puerperio, maternità e carriera, maternità e coppia, adozione, separazione e lutto, nacita del secondo figlio, scuola d’infanzia, svezzamento e rapporto con il cibo, gioco e divertimento. Per questi incontri è prevista una piccola quota di partecipazione che resterà interamente all’associazione Bhu-m.
    Il primo incontro “Maternità e carriera”  si terrà il 18 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 e sarà tenuto dalla dottoressa Chiara Ratto. Giuro che posterò le altre date non appena saranno pronte!

Giusto per chiudere in bellezza, ci tengo a comunicare che una delle 4 psicologhe che fanno parte del progetto sono proprio IO!!! Spero di incontrarvi in parecchie per conoscerci e parlare insieme anche dal vivo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...